Dove siamo
Con Tridente si indica, a Roma, l’area urbana innervata sulle tre direttrici rettilinee con vertice in piazza del Popolo e divergenti in direzione sud, che assume così la forma di un tridente. Si tratta di una delle massime realizzazioni urbanistiche del XVI secolo.
L’area urbana del Tridente racchiusa dalle vie di Ripetta e del Babuino e centrata su via del Corso deriva da un importante intervento urbanistico compiuto tra il XV e il XVII secolo su un’area di diverse istituzioni ecclesiastiche e assistenziali[2], in particolare la Congregazione della Santissima Annunziata e la Congregazione di Santa Maria del Popolo.
CorsoSuite107 si trova esattamente nel cuore del tridente, comodamente raggiungibile in metro, la cui fermata è SPAGNA, permette alla clientela di godere di una posizione eccellente dal punto di vista logistico nel quale poter raggiungere a piedi, qualsiasi meta turistica della Roma Antica. Piazza di Spagna è il punto centrale da cui iniziare il proprio cammino, il Mausoleo di Augusto da poco rinnovato, Fontana di Trevi il Pantheon, Colosseo e la Città del Vaticano, sono nelle vicinanze.